Detagli
Download
Giorni dei tour
11 Giorni
Da
1.470€
Itinerari
Arrivo all'aeroporto di Lisbona, il nostro autista ti accoglierà calorosamente e ti accompagnerà al tuo Hotel. Pernottamento a Lisbona
In questo tour privato di Lisbona, andiamo alla scoperta dei luoghi più significativi della città: esploriamo la piazza del Marchese di Pombal, la torre di Belem, il Monastero di Jeronimos, la Cattedrale di Lisbona e molto altro ancora. Degustazione del famoso Pastel di Belém nella pasticceria che lo produce dal 1837. Pernottamento a Lisbona.
Durante il viaggio verso nord, facciamo una sosta in tre bellissima città. Óbidos si trova sopra una collina e è circondata da mura medievali, e Alcobaça e Batalha possiedono due importanti monumenti dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Il Monastero di Alcobaça ha un'enorme chiesa considerata il simbolo della storia portoghese ed è stato insignito del titolo nel 1989. Il Monastero di Batalha è uno dei più originali esempi di architettura tardo gotica portoghese e ricevette il titolo dall'Unesco nel 1983. Pernottamento a Porto.
Oggi visitiamo la città di Porto, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1996. Scopriremo i suoi monumenti, i siti e le piazze più importanti, come la Cattedrale, la Torre dei Clérigos, la stazione di São Bento, la Piazza di Batalha e la Piazza Ribeira, una delle piazze più famose e antiche della città, dove oggi partono le crociere sul fiume Douro. Attraversando il Ponte Luis I, il ponte più famoso e imponente della città, arriveremo a Vila Nova de Gaia, per visitare una delle cantine di vino più famose. Qui impareremo di più sulla produzione di questo famoso vino e faremo una deliziosa degustazione di vini. Pernottamento a Porto.
Dopo una deliziosa colazione, andiamo a visitare la regione del Minho, considerata la regione più verde del Portogallo. Cominciamo dalla città di Braga, dove restiamo affascinati dall'imponenza della Cattedrale di Braga e dalla scalinata del santuario di Bom Jesus. Proseguiamo poi verso Guimarães, conosciuta come la “città culla” del Portogallo. Visitiamo i Palazzi dei Duchi, il Castello di Guimarães e il suo centro storico, dichiarato Patrimonio Mondiale dall'UNESCO nel 2001. Pernottamento a Porto.
Partiamo da Porto in direzione nord-est verso Régua, nella regione vinicola del Douro. Questa regione è stata premiata come la 7ª Migliore destinazione turistica per il Turismo Sostenibile dal National Geographic nel 2010, ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2001. Proseguiamo per la piccola città di Pinhão, dove visitiamo i luoghi più importanti e due case vinicole per conoscere il processo di produzione del vino attuale e antico. Degustazione dei vini prodotti in loco. Pernottamento nella regione del Douro.
Partiamo alla scoperta della piccola città di S. João da Pesqueira, che è considerata “il cuore della Regione Vinicola del Douro” e che probabilmente offre il panorama più bello di tutta la regione del Douro. Proseguiamo poi verso Vila Nova de Foz Côa per visitare una delle più famose fattorie di vino della regione. Conosci la storia di questa fattoria e lasciati sedurre dagli aromi e dai sapori di questi deliziosi vini! Visiteremo anche il Museo di Côa. All'interno, possiamo ammirare l'arte preistorica attraverso diverse incisioni in pietra molto ben conservate. Il parco archeologico di Foz Côa è stato inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dall'UNESCO nel 1998. Pernottamento nella regione del Douro
Visitiamo Coimbra, conosciuta come la "città degli studenti". Andiamo a visitare l’Università, la più antica istituzione accademica del Portogallo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità nel 2013. Esploriamo altri emblematici monumenti della città. Proseguiamo poi verso la città di Tomar, l'ultima città templare di cui fu commissionata la costruzione. Il suo famoso Convento di Cristo fu dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1983. Pernottamento a Lisbona.
Andiamo a conoscere la romantica città di Sintra. La perfetta armonia tra la natura e il patrimonio della città ha portato l’UNESCO a classificare questa città come Patrimonio Culturale dell’Umanità, nella categoria “Paesaggio culturale”, nel 1995. Lasciati sorprendere dalla fantasia della romantica città di Sintra e conosci il magnifico Palazzo Nazionale di Sintra! Pernottamento a Lisbona.
Partiamo in direzione di Evora attraversando il bellissimo paesaggio della regione dell'Alentejo, con le sue pianure dorate. Il centro storico di Évora, un’incantevole città circondata da mura, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1986. Visitiamo importanti monumenti storici, comecome il Tempio di Diana, la Chiesa di S. Francesco e la Cappella delle Ossa. Nel pomeriggio, visitiamo la città di Elvas e la sua cinta muraria dichiarata Patrimonio Mondiale nel 2012. Pernottamento a Lisbona.
Colazione a buffet all’Hotel e check-out. All'orario concordato, il nostro autista effettuerà il trasferimento all'aeroporto di Lisbona. Fine dei nostri servizi
Questo tour include:
Questo tour non include:
NOTA: I prezzi dei pacchetti sono soggetti alla disponibilità dell'Hotel al momento della prenotazione.
Partenza da Lisbona
Non trovi quello che stai cercando?
O HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO? PARLA CON NOI!
Partenza da Porto
Partenza da Lisbona